BHW Bausparkasse

Aggiornamento sistemi informatici dal 6 al 15 giugno 2025

I sistemi IT di BHW Bausparkasse sono in aggiornamento, pertanto nel periodo interessato saremo in grado di offrire solo un servizio limitato.
Gli aggiornamenti verranno implementati nel periodo dal 6 giugno 2025 al 15 giugno 2025 compreso.

Cosa significa per Lei?


Fino al 9 giugno non sarà possibile fornire informazioni relativamente al Suo contratto di mutuo e riscontrare la Sua richiesta. A partire dal 10 giugno, il servizio sarà nuovamente disponibile ma con alcune limitazioni.
Dal prossimo 16 giugno, il nostro servizio clienti sarà nuovamente operativo.

Importante

Il nostro call center sarà operativo durante il periodo sopra indicato e potrà fornirLe solo informazioni generali e limitate sul contratto, oltre a prendere in carico la Sua richiesta per la successiva elaborazione.

Quali modifiche vengono apportate a seguito del completamento dell’aggiornamento dei sistemi informatici?


L’aggiornamento dei sistemi informatici non ha alcun impatto sulla clientela.
Ci scusiamo per le limitazioni e i disagi causati dai lavori sui nostri sistemi IT.
Abbiamo inserito un elenco delle domande e risposte più importanti che troverete in calce a questa pagina. Torneremo operativi come sempre dal prossimo 16 giugno.

Nota di sicurezza: attenzione al phishing!


Vi preghiamo di prestare attenzione alle e-mail, sms o chiamate che presumibilmente provengono da BHW Bausparkasse AG e vi chiediamo di non inserire o comunicare dati personali o password. In caso di dubbi o sospetti di phishing, contattateci direttamente al numero 0471 255400.

Le vostre domande

Quando il sistema funzionerà e quale impatto avrà su di me?

L’aggiornamento dei sistemi informatici avrà luogo da venerdì 6 giugno a domenica 15 giugno 2025. Le richieste di informazioni relative al Suo mutuo non saranno disponibili durante questo periodo o saranno soggette a limitazioni a decorrere dal 10 giugno.
Non ci sarà impatto sul Suo contratto.

Come posso contattarvi durante il periodo di aggiornamento dei sistemi?

Siamo sempre raggiungibili telefonicamente negli orari abituali. Tuttavia, anche i nostri operatori avranno accesso limitato ai sistemi e potranno fornire un supporto limitato.
È possibile inviare richieste durante il periodo indicato che verranno gestite dal 16 giugno in poi, al termine degli aggiornamenti.

È possibile inviare moduli o richieste durante il periodo di aggiornamento?

È possibile inviare moduli e richieste durante il periodo indicato che verranno gestite dal 16 giugno in poi, al termine degli aggiornamenti.

Cosa succede ai pagamenti di credito/prestito già programmati da me?

I prelievi programmati verranno eseguiti prima dell'inizio dei lavori di aggiornamento.

È possibile modificare il contratto in questo periodo?

Purtroppo non è possibile apportare modifiche durante il periodo di aggiornamento.